Progettazione

Progettazione

Digital 3D Prototyping

Il nostro percorso di studi e l’esperienza ci aiutano nell’immaginare definiti gli oggetti prima ancora di essere abbozzati sulla carta. Non per tutti questo riesce in maniera naturale. È già nel periodo rinascimentale che i grandi architetti e artisti capirono la necessità di sviluppare tecniche di disegno che esprimessero con profondità e tridimensionalità i soggetti disegnati, dandone consistenza reale.

Molto tempo da allora è passato: è nata l’informatica. Idea Design International trasferisce tutto il proprio estro e conoscenze tecnologiche su disegno, rendendolo reale con programmi di modellazione solida tridimensionale parametrica. Le complicazioni costruttive si risolvono entrando nell’oggetto, le procedure di assemblaggio si anticipano, i costi di costruzione si prevedono. Tutto lo studio tecnologico sviluppato con la modellazione solida viene trasferito a programmi di renderizzazione, che con l’applicazione dei materiali e delle luci trasforma la fantasia in realtà virtuale.

Questa è la professionalità della nostra struttura, che mettiamo a disposizione dei i nostri clienti e anche per chi necessita di supporto esterno alla propria organizzazione.

Progettazione tecnica

La progettazione tecnica nasce dal talento, ma si afferma con le conoscenze, l’esperienza e la dedizione. È una scienza collaudata e definita da rigorose e organizzate fasi di lavoro. Idea Design International applica tutto questo in un servizio completo di progettazione estetica e costruttiva. Mettiamo a disposizione la nostra capacità ed esperienza internazionale nel coniugare il design con le regole urbanistiche e le scienze statiche. Giungiamo al disegno costruttivo di ogni singolo elemento, per consentire all’artigiano la perfetta realizzazione, per valutarne i costi e i metodi di lavorazione, per ottenere l’eccellenza del dettaglio. Questo è l’impegno che mettiamo per i nostri clienti e per chi necessita di consulenza esterna alla propria struttura.