Realizzazioni Chiavi in mano

Realizzazioni Chiavi in Mano

Idea Design International è in grado di far collaborare centinaia di aziende e di artigiani nella realizzazione di case taylor made, dal progetto al costruito: quello che nel settore viene definito servizio “chiavi in mano”.

Si parte dall’ideazione e progettazione, per poi occuparsi dell’ingegnerizzazione, della costruzione fino alla consegna completa dell’arredo, dell’architettura esterna e dei giardini. Un’attitudine che prevede esperienza, preparazione e organizzazione, coinvolgendo un numero importante di risorse umane. Questa attività ha portato notorietà internazionale allo studio Idea Design, rendendolo uno tra i riferimenti del design italiano nel mondo.

Ambiti e modalità di intervento

Creiamo ambienti per abitazioni, ville, centri benessere, spa, negozi, yacht, barche a vela, navi da crociera. Progetti che partono dal concetto e che si concretizzano in forme complete e aderenti ai sogni e bisogni del cliente, fino alla consegna, appunto, chiavi in mano. I nostri lavori sono rifiniti in ogni minimo dettaglio e studiati tramite elaborazioni grafiche e 3d, in grado di fornire delle rappresentazioni virtuali per scegliere materiali e componenti. È così che raggiungiamo il nostro obiettivo: creare in ogni parte del mondo un luogo che sappia sposare la personalità di chi lo vive, circondato da tutta la qualità e la tradizione artigiana dell’eccellenza del made in Italy.

Idea Design si occupa personalmente della produzione, tramite la preziosa collaborazione dei suoi artigiani, ognuno dei quali, nell’eccellenza della propria competenza, viene guidato nella scelta dei materiali e nelle tecniche costruttive e coordinato nelle complesse fasi di assemblaggio dei diversi elementi.

Ci poniamo come unici responsabili e referenti del cliente, che nella totale serenità assiste con entusiasmo al crescere delle attività.

Un Impegno a 360 gradi

La progettazione tecnica nasce dal talento, ma si afferma con le conoscenze, l’esperienza e la dedizione. È una scienza collaudata e definita da rigorose e organizzate fasi di lavoro. Idea Design applica tutto questo in un servizio completo di progettazione estetica e costruttiva, mettendo a disposizione la sua capacità ed esperienza internazionale nel coniugare il design con le regole urbanistiche e le scienze statiche.

Viene eseguito il disegno costruttivo di ogni singolo elemento per consentire all’artigiano la perfetta realizzazione, per valutarne i costi e i metodi di lavorazione, per ottenere l’eccellenza del dettaglio.

L’estro e la fantasia devono essere guidati dalla razionalità e dall’organizzazione.